Waldmann

La produzione di strumenti da scrittura Waldmann è stata fondata nel 1918 a Pforzheim, la metropoli tedesca della gioielleria con una ricca tradizione nella Foresta Nera, come sede di produzione di strumenti da scrittura in oro e argento da Adolf Waldmann (1893-09-25 a 1964-09- 10).

Come anche nell’anno di fondazione, Waldmann produce ancora il 100% dei suoi prodotti nel suo sito di produzione in Germania, e quindi tutti i prodotti Waldmann portano giustamente il marchio “Made in Germany”. Nonostante l’introduzione intermedia della tecnologia moderna, i vecchi metodi di produzione tradizionali utilizzati per produrre gli strumenti di scrittura Waldmann sono stati mantenuti e in media il 73% della produzione viene eseguita da pura artigianalità. La collezione di strumenti da scrittura di Waldmann comprende 15 serie di modelli, tutti prodotti utilizzando argento sterling 925 massiccio, e questo rende quindi Waldmann l’unico produttore al mondo di strumenti da scrittura che può esporre la sua intera collezione composta completamente da argento sterling 925. Come specialista per superfici eccezionali , Waldmann si è fatto un nome.

I motivi viennesi possono essere padroneggiati solo da pochissimi maestri incisori e gli strumenti di scrittura con questa incisione unica ed elegante sono disponibili solo da Waldmann come pezzi unici.